In dettaglio i nostri servizi : dalla diagnosi alle diverse terapie e percorsi di salute.

Interventi efficaci , curativi e non invasisi per il miglioramento duraturo del viso e del corpo

Diagnosi ,Terapie, Percorsi di Salute

 

APPROCCIO OLISTICO: Visite, analisi e diagnosi con approccio olistico, per determinare correttamente le cause delle patologie, la multidisciplinarietà dei sintomi e definire quindi la terapia più adatta. L'obiettivo è la cura della persona, non della malattia.

L'AGOPUNTURA è un pratica terapeutica millenaria della Medicina Tradizionale Cinese,  fondata sul presupposto che l’energia vitale scorra lungo determinati canali della superficie corporea (meridiani), sui quali si agisce mediante infissione di aghi sottili.

Una tecnica che permette di intervenire su molte patologie con effetti rapidi ed efficaci 

MEDICINA ESTETICA NATURALE .

Con inteventi minimamente invasivi a base di farmaci naturali e potenti, senza effetti collaterali, è possibile rimediare ai segni del tempo, migliorando non solo l'estetica, ma effettuando una cura generale e profonda della parte del corpo trattata con la rivitalizzazione dei tessuti.

Agopuntura :

i punti energetici secondo le mappe tradizionali cinesi 

E' possibile scaricare la guida introduttiva alla medicina orientale

Scarica la guida

OMEOPATIA: per guarire senza effetti collaterali, in modo naturale ma efficace.

I preparati utilizzati sono a base di  sostanze di origine animale e vegetale diluite, altamente efficaci e prodotte dalle più importanti aziende europee.

FITOTERAPIA: è un sistema terapeutico che utilizza piante medicinali, cioè vegetali che contengono principi attivi che possono essere utilizzati a fini terapeutici o preventivi. Una stima dell'OMS ha valutato che le erbe curative rappresentano la principale risorsa terapeutica per due terzi della popolazione mondiale. Molti farmaci che vengono utilizzati oggi nei paesi industrializzati derivano da sostanze vegetali.

OMOTOSSICOLOGIA: etimologicamente definita come studio dei fattori tossici per l'uomo, viene spesso inquadrata come l'Omeopatia del  2000, in quanto integra in un'unica visione i principi dell'Omeopatia classica e i paradigmi della Medicina moderna; identifica nelle tossine la causa di tutte le malattie che sono l'espressione della lotta dell'organismo contro le tossine al fine di neutralizzarle ed espellerle.

OMEOMESOTERAPIA: è una tecnica terapeutica molto potente perché coniuga le potenzialità dell'agopuntura con gli effetti dei farmaci omeopatici e omotossicologici; minimante invasiva e pressoché indolore, utilizza aghi sottilissimi per iniettare in piccole quantità farmaci naturali per gli scopi prefissati ( medicina estetica del viso e del corpo, tonificazione dei tessuti, trattamento della cellulite, patologie muscolo-articolari ...)

SPAGIRIA: il termine spagiria fu introdotto da Paracelso ed etimologicamente deriva dal greco "spao"= separo e "agheiro" = ricongiungo. Si separano estraendoli dai vegetali lo Zolfo ( olio esenziale o anima), il Mercurio ( alcool o spirito) e il sale (la cenere o il corpo) della pianta per poi ricongiungerli, con procedure complesse e sequenziali in un elisir che opera sui tre livelli energetici dell'Uomo, operando una terapia dell'anima e dello spirito oltre che del corpo.

Benessere e Alimentazione

Iniziamo a curarci recuperando l'istinto alimentare perduto .

Le posizioni e i movimenti corretti per prevenire malattie muscolo-scheletriche